Organizzato dall’Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi in collaborazione con la Fiera di Vicenza, in occasione della manifestazione Hunting Show si terrà il prossimo sabato 18 febbraio alle ore 15 presso la Sala Trissino, nei locali della Fiera, il convegno nazionale “La caccia di selezione oggi”.
Il programma dei lavori prevede in apertura i saluti portati da Roberto Ditri, Presidente della Fiera di Vicenza, di Giancarlo Bonavigo, Presidente FIdC Vicenza e di Renato Demenech, responsabile regionale e vicepresidente Uncza.
Alle 15,20 introduzione e coordinamento lavori a cura di Francesco Dalla Vecchia, Faunambiente, Circolo Uncza Montagne Vicentine.
Si entrerà poi nel vivo con l’intervento del presidente nazionale Uncza Sandro Flaim, che tratterà il tema “Caccia di selezione: aspetti sociali e culturali”. Gli farà seguito alle ore 15,50 Alessandro Brugnoli, tecnico dell’ACT con la relazione “La caccia di selezione come strumento di gestione”.
Ultimo intervento programmato quello di Giacomo Nicolucci dell’università di Urbino, che affronterà il tema “La legislazione e la caccia di selezione”.
Al termine degli interventi dei relatori, attorno alle ore 16,30 circa, è previsto uno spazio per la discussione e l’approfondimento dei temi trattati, dopo di che si chiuderanno i lavori.

Tratto da: FIDC

Articoli simili:

VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0.0/10 (0 voti ottenuti)
VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0 (da 0 voti)