Si è svolta con una riuscita superiore alla più rosea delle aspettative la serata dedicata al tema “Il capriolo” tenutasi a Porpetto, nella bellissima Sala Civica.
La serata, organizzata dalla locale Sezione Federcacciatori Porpetto, in collaborazione con la Riserva di Caccia e il Comune della cittadina in provincia di Udine, ha visto infatti la partecipazione di un nutrito pubblico arrivato sia dai paesi limitrofi che da più lontano, attento a fare proprie quante più nozioni possibile su questo piccolo cervide, dettate magistralmente dai relatori Valentina Cecchini e Gianfanco Malisan.
Nel corso dei loro interventi, sono stati illustrati l’evoluzione; la morfologia ed il riconoscimento per classi di sesso e di età; il tiro ed il trattamento delle spoglie; l’analisi della tavola dentaria per la determinazione dell’età; l’habitat e cenni di ecologia
Al termine dei lavori un breve ringraziamento da parte del Presidente della Sezione FIDC Claudio Cecchini e, a seguire, un breve momento conviviale hanno concluso l’interessante serata.
Una bella iniziativa, molto apprezzata dai presenti, effettuata proprio a ridosso dell’apertura della stagione caccia di selezione.

Tratto da: Federcaccia

Articoli simili:

VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0.0/10 (0 voti ottenuti)
VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0 (da 0 voti)