cap aprileVi aspetta in edicola il nuovo numero di Cacciare a Palla, che si apre con l’emozionante editoriale di Danilo Liboi intitolato “La selezione migliora chi la fa”. In primo piano l’interessante approfondimento di Silvano Toso sull’intossicazione da piombo nel condor della California, primo storico segnale d’allarme sulle conseguenze del saturnismo nei grandi rapaci necrofacgi provocato dalle munizioni da caccia, mentre Stefano Mattioli ci spiega perché il capriolo è territoriale. Di camosci, e più precisamente dei fattori ambientali e antropici che influenzano le popolazioni, ci parla invece Ivano Confortini. Segnaliamo i focus di Ettore Zanon sulla caccia a palla in Europa: il primo dedicato alla caccia a palla nei Paesi Bassi, nel secondo vengono messi a confronto i diversi modelli europei di disciplina giuridica, che determinano una differente visione economica della fauna e della caccia. Gianni Olivo ci porta dall’Europa in Africa, mentre Filippo Duranti ci conduce in Kazakistan a caccia di stambecchi. Dettagliato e interessante il resoconto di Antonio Evangelisti del Safari Club International’s 41° Hunter’s Convention, svoltasi in Nevada. L’occhio attento di Mario Nobili, infine, ci descrive quanto accade nel mondo venatorio con il consueto appuntamento con The Hunting Report.

Anche in questo numero vi proponiamo due importanti eventi ai quali ha partecipato la nostra redazione: Danilo Liboi ha presenziato alla “due giorni” di Leica in occasione della presentazione del nuovo Geovid HD-B 8 e 10×42, mentre Tancredi Pasero si è recato in Toscana in occasione del primo stage di formazione per i cacciatori organizzato da Swarovski.

Naturalmente viene dato ampio spazio al binomio armi e ottiche: Giuliano Cristofani ha provato il Marlin XS7 VH HB in calibro 308 Winchester, Danilo Liboi invece ha testato il nuovo Zeiss Victory HT 8×42. E poi ancora… caccia, notizie, informazioni, le vostre lettere e le vostre foto, news e attualità. Buona lettura!

Articoli simili:

VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0.0/10 (0 voti ottenuti)
VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0 (da 0 voti)