cop cap giugno 13Anche in questo numero di Cacciare a Palla, come sempre del resto, vi proponiamo argomenti originali e mai banali a partire dall’editoriale firmato da Danilo Liboi intitolato “Aspetto: caccia di serie B?” Dopo la “domanda del secolo”, Ettore Zanon ci descrive in maniera molto dettagliata quali sono le attività che impegnano il cacciatore anche nel periodo in cui, per legge, non è possibile imbracciare il fucile. Argomenti più squisitamente gestionali vengono trattati negli articoli di Luigi Salvatori (La caccia di selezione nel Viterbese), Davide Pittavino (Dimmi che madre hai e ti dirò chi sei, seconda parte), Ivano Confortini (I vantaggi della ruminazione) e di Ettore Zanon (La caccia a palla in Polonia).

Armi, ottiche e munizioni sono ormai un appuntamento fisso della nostra rivista; in questo numero la presentazione del Fausti Dea Express in calibro 8x57JRS e un approfondimento sulle nuove Hasler Bullets, una linea di palle ecocompatibili prive di piombo made in Italy.

Spazio anche per la caccia cacciata e… scritta con l’emozionante racconto di un’uscita a caprioli firmato dalla felice penna di Marco Perini, il reportage dall’Inghilterra di Mario Nobili, impegnato a cacciare reeve’s muntjac e chinese water deer e le delicate parole di Guenther Mittenzwei, che disegnano il viscerale rapporto tra un cane da traccia e il suo conduttore.

In primo piano, poi, alcune novità: l’ATZL, il nuovo scatto per la Blaser R8 e lo Speciale IWA 2013 dedicato alle ottiche da caccia.

“Il controllo degli animali selvatici ‘urbani’ con l’arco” è argomento affrontato nelle pagine riservate a Urca, mentre il S.C.I. Italian Chapter presenta un’interessante disamina circa le interazioni tra caccia e conservazione della specie leone.

Infine, tanto spazio anche per le news, attualità, le vostre foto e per le vostre domande.

Difficile riuscire a trovare tutto questo in una rivista, ma con impegno e passione ogni mese cerchiamo di darvi sempre il meglio. Buona lettura!

Articoli simili:

VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0.0/10 (0 voti ottenuti)
VN:F [1.9.22_1171]
Voto: 0 (da 0 voti)